Ci sono tanti metodi diversi e stili di allenamento al giorno d’oggi e risulta assai difficile conoscere il modo migliore per costruire massa muscolare . E ‘ facile confondersi e si rischia spesso, provando più metodi contemporaneamente, di rimanere al pit stop per non progredire più. Quindi, vi propongo 8 consigli utili e veloci per mettere massa muscolare che vi aiuteranno a scoprire qual’è il modo migliore tra essi.

Prima di proseguire desidero farti vedere un video di Luca Grisendi Personal Trainer Online che spiega un trucco per aumentare la massa muscolare:

Ecco come costruire massa muscolare con 8 consigli utili e veloci:

1. Usare pesi liberi e concentrarsi sui grandi movimenti composti

È necessario utilizzare i pesi liberi perché stimolano molto di più i muscoli come la stabilizzazione del corpo. Si lavoreranno più fibre muscolari con i pesi liberi. Quando si lavora sulla panca piana funziona l’articolazione della spalla e del gomito. I principali movimenti composti sono lo squat, gli stacchi, la panca e il Bench Row. Concentrandosi su questi esercizi si avrà uno dei modi migliori e per far crescere la massa muscolare velocemente.

2) Allenamento pesante e intenso

Le persone sono sempre alla ricerca del miglior allenamento di bodybuilding da eseguire quando si cerca il modo migliore per costruire massa muscolare veloce. In realtà un allenamento in media, eseguito con grande intensità, otterrà risultati migliori di un ottimo allenamento eseguito con una forma scadente.

Un sacco di gente non utilizza mai un buon range di ripetizioni, attenendosi spesso e volentieri a qualcosa come 3 serie da 10 ripetizioni. Devi stressare tutte le fibre muscolari, colpirli con pesi pesanti a basse ripetizioni, in questo modo il lavoro diventa fondamentale.

3) Tenere traccia dei tuoi progressi

I muscoli vengono danneggiati quando ci si allena abbastanza duramente e il corpo, terminato l’allenamento, comincia un processo di ricostruzione muscolare. Questo è il processo dove si ricostruisce nuovamente il muscolo. Perché tutto ciò avvenga è necessario fare più lavoro in palestra per causare questo danno. Se continui a fare le stesse ripetizioni e il peso ogni settimana, non causerai alcun danno. Quindi nessun nuovo muscolo crescerà. Detto questo , tieni traccia dei tuoi progressi e fai in modo di aumentare il peso progressivamente ogni settimana, questo secondo me è il processo migliore per costruire massa muscolare veloce.

4) Evitare di sovrallenamento

Il sovrallenamento, come suggerisce il nome, nasce dai falsi miti che pensano di aumentare la massa muscolare semplicemente lavorando di più. Se ci si allena troppo, si danneggia il muscolo, ma non si avrà abbastanza tempo per recuperare e, di conseguenza, non crescerà. È necessario dare ai vostri muscoli il tempo di recuperare e crescere già dal tuo ultimo allenamento.

Oltre ad un buon allenamento, una buona nutrizione è il modo migliore per costruire massa muscolare veloce.Questo è dove la maggior parte delle persone non riescono a costruire nuova massa muscolare. Ricordate che abbiamo parlato di recupero quando il corpo è in fase di costruzione del muscolo? Bene il vostro corpo utilizza il cibo per riparare le fibre muscolari danneggiate. Se non si mangia abbastanza, allora il tuo corpo non è in grado di riparare e di aumentare i muscoli.

Si dovrebbe puntare a 6 pasti giornalieri e cercare di mangiare ogni 3 ore o giù di lì, questo vuol dire mantenere il corpo in uno stato anabolico.

6) Mangiare più proteine

Qua speriamo di mettere in evidenza il fatto, che questo è il modo migliore per costruire massa muscolare veloce, al di fuori della palestra. I muscoli sarebbero l’80% di proteine se fosse tolta via tutto il contenuto d’acqua. Quindi, assicuratevi di avere un sacco di proteine nella vostra dieta in modo che il vostro corpo possa utilizzarle per costruire nuovi muscoli.

7) Bere più acqua

La maggior parte delle persone presentano uno stato di semi-disidratazione, che può influenzare notevolmente le loro funzioni corporee. E ‘strano che quando qualcuno sta cercando il modo migliore per costruire massa muscolare veloce, guardano agli integratori e gli allenamenti. Tuttavia, quando ci si trova in uno stato di semi-disidratazione, i livelli di forza subiscono un calo del 30%. Se prima d’ora non avete mai visto un ragazzo camminare in palestra con una bottiglia d’acqua da 2 litri, adesso potete capire il perché. Assicuratevi di bere molta acqua nella vostra dieta di tutti i giorni. Stiamo cercando di trovare il modo migliore per costruire rapidamente la massa muscolare, il che significa che dobbiamo fare di più rispetto alla media.

8) La coerenza è il modo migliore per costruire massa muscolare veloce

La coerenza è fondamentale. Coloro che trovano il modo migliore per costruire massa muscolare velocec, sono quelli che sono in grado di seguire le tecniche adeguate su una base estremamente coerente. Fare questo su una base costante ogni settimana assicurerà mettere su massa muscolare .

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