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Se sei un ragazzo magro e stai disperatamente cercando di capire come aumentare massa muscolare velocemente ci sono alcune cose che devi fare per sovralimentare il tuo fisico e costruire i tuoi muscoli. Sto per fornirti i 7 migliori consigli per mettere su massa muscolare e costruire un gran corpo, senza diventare un topo da palestra.

Prima di proseguire ti posto un video del mio collega Sergio Chisari dove ti spiega come aumentare la massa muscolare velocemente evitando 5 e errori:

Ecco 7 consigli su come aumentare massa muscolare velocemente

1. Sovraccarico Progressivo

Questo è il vero segreto per aumentare la massa muscolare. In breve, è necessario aumentare il regime di allenamento progressivamente con i pesi , aumentando il carico che si solleva. I muscoli rispondono alla stimolazione e si adattano a crescere per soddisfare l’aumento del carico. Se la pressione rimane la stessa non si svilupperà ulteriormente … perché dovrebbe? Aumentare il carico e loro risponderanno, questo è certo.

Per aumentare la massa muscolare velocemente il numero ideale di ripetizioni a cui puntare è compresa tra 6 e 8, in 3 serie. Se stai facendo più di questo, allora i tuoi pesi sono troppo leggeri, se stai facendo di meno allora probabilmente sono troppo pesanti e non si colgono appieno i vantaggi della stimolazione muscolare e l’intensità.

2. Mangiare, mangiare, mangiare … e poi mangiare un po ‘di più!

A parte effettivamente entrare in una palestra e sollevare dei pesi, la dieta è il grande motivo per cui la gente cerca di dare il massimo e capire come aumentare la massa muscolare velocemente. Se non mangi abbastanza non puoi aspettarti una crescita seria, punto. Un quantitativo adeguato di proteine, che sono i mattoni della massa muscolare, sono fondamentali per il successo nei tuoi sforzi e per il guadagno muscolare. Idealmente si dovrebbero consumare almeno 3.000 calorie al giorno, suddivisi tra 5-6 pasti, composti da 40% carboidrati, 25% proteine e 25% grassi buoni. I grassi buoni contribuiranno ad aumentare i livelli di ormoni anabolizzanti nel vostro corpo, favorendo il guadagno muscolare velocemente.

3. Capire i livelli ormonali

La maggior parte delle persone, in cerca di aumentare la massa muscolare, abbandonano velocemente per capire il ruolo dei loro ormoni che giocano sulle capacità dei loro corpi per aumentare la massa muscolare e crescere in fretta. In linea generale, possiamo dividere gli ormoni in 2 gruppi: anabolici e catabolici.

Ormoni anabolizzanti (sotto forma di testosterone, ormone della crescita, e fattori di crescita insulinica [IGF]) aiutano i nostri muscoli ad aumentare, mentre gli ormoni catabolici (cortisolo, progesterone e adrenalina) contribuiscono alla degradazione delle proteine muscolari, da utilizzare per il glucosio (energia) sintesi.

Quindi, in altre parole, troppi ormoni catabolici possono effettivamente essere dannosi per i nostri tentativi diaumentare la massa muscolare velocemente, in quanto possono finire per annullare il nostro duro lavoro.

Come ridurre naturalmente i livelli di ormoni catabolici

a) Evitare lo stress il più possibile nella nostra vita – lo stress produce adrenalina che è un ormone catabolico.

b) Ottenere riposo adeguato e dormire sufficentemente tra un allenamento e un altro per ridurre i livelli di cortisolo

c) Consumare una dieta proteica superiore per ridurre i livelli di cortisolo.

4. Dormire molto

Il sonno è molto sottovalutato nella sua importanza peraumentare la massa muscolare velocemente e costruire un gran fisico. La mancanza di sonno priva il tuo corpo del tempo di cui ha bisogno per recuperare e ricostruire i muscoli, aumentando i livelli di cortisolo come ho detto sopra. Il cortisolo è essenziale come un meccanismo di sopravvivenza nel nostro corpo, ma è il nemico pubblico numero uno quando si cerca di aumentare la massa muscolare velocemente.

Gli Ormoni della crescita anabolizzanti iniziano la produzione 30-45 minuti dopo che ci si addormenta, ma raggiungono i livelli più alti quando si dorme profondamente. Il tuo tasso metabolico rallenta anche mentre stai dormendo insieme ad un aumento del flusso di sangue ai muscoli, che è un fattore spesso trascurato nella ricerca di aumentare velocemente massa muscolare.

5. Bere molta acqua

L’acqua è la risorsa più importante della vita, nulla può sopravvivere senza di essa … ed i muscoli non sono diversi. Quando si cerca di aumentare la massa muscolare , si dovrebbero consumare almeno 3-4 litri di acqua al giorno, o più a seconda delle circostanze, di quanto ci si allena, e l’ambiente esterno. L’acqua aiuta il corpo a scovare le tossine e mantenere i reni sani e i muscoli idratati – un muscolo disidratato non crescerà, molto simile a una pianta o qualunque altro organismo vivente.

6. Evitare troppo Cardio

Il Cardio è super per perdere grasso e ottenere un fisico “strappato” , ma non è grande quando si cerca diaumentare la massa muscolare velocemente, in quanto può aumentare i livelli di cortisolo nel corpo e iniziare ad abbattere la massa muscolare che hai lavorato duramente per costruirla. Solo nel caso in cui si Cambia Stile di Vita, cambiando così anche l’approccio verso l’allenamento, allora il Cardio diventa fondamentale.

Nella maggior parte dei casi se fatto con moderazione va bene, come una breve sessione di cardio subito dopo l’allenamento con i pesi, o un breve Interval Training (HIIT) sessione ad alta intensità. Questo ridurrà al minimo i livelli di cortisolo, e dovrebbe aiutarti a bruciare il grasso corporeo in eccesso e guadagnare così massa muscolare velocemente.

7. Eseguire allenamenti brevi

Questo può sembrare contro-intuitivo per aumentare la massa muscolare velocemente, ma se fatto sul serio fa’ una differenza enorme. Se stai lavorando da troppo tempo probabilmente non stai raggiungendo il giusto livello di intensità. Quindi, per quanto tempo si dovrebbe lavorare in un allenamento?

Gli allenamenti non dovrebbero richiedere più di 45 minuti, una buona notizia per chi si allena durante le pausa pranzo! Trovare il giusto allenamento ectomorfo è indispensabile se si vuole aumentare la massa muscolare velocemente.

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