In un’epoca in cui tutto sembra essere in modalità automatica, le persone tendono ad essere impazienti. Anche quando si tratta di perdita del peso, molti vogliono fare le cose subito e si aspettano cambiamenti e miglioramenti nei loro corpi in un batter d’occhio. Purtroppo molte persone, non sapendo come aumentare la massa muscolare e perdere grasso corporeo, tendono a fare affidamento su diete e soluzioni rapide, al fine di ottenere il loro peso desiderato e una forma del corpo “statuaria”.

Tuttavia, il problema con queste soluzioni immediate è che le perdite di peso che essi conseguono sono spesso temporanee. Inoltre, molti di questi programmi di dieta drastica sono dannosi perché invece di ridurre il grasso corporeo, si tende a bruciare muscoli.

Prima di proseguire intendo postarti questo video di Luca Grisendi Personal Trainer Online dove, in maniera abbastanza esaustiva, ti spiega come Aumentare La Massa Muscolare e Bruciare Grasso allo stesso tempo:

È essenziale notare che i muscoli sono importanti perché aiutano ad accelerare il metabolismo e la conversione del grasso corporeo in energia. La giusta quantità di massa muscolare nel corpo è anche fondamentale nel rallentare il processo di invecchiamento, secondo diversi studi.

Infine, gli esperti ritengono che la perdita di massa muscolare può essere associata con l’alto rischio di ammalarsi di diabete, problemi cardiaci, obesità, sindromi metaboliche, e anche l’osteoporosi. Al fine di mantenere una massa muscolare sana, dovete tenere a mente questi quattro importanti suggerimenti, quindi:

Ecco 4 suggerimenti su come aumentare la massa muscolare e perdere grasso corporeo

Essere consapevoli di ciò che si mangia

Se desideri costruirti una muscolatura imponente, devi mangiare giuste quantità di proteine, dal momento che queste sono il blocco di costruzione dei muscoli. La proteina è fondamentale anche nella riparazione muscolare dopo attività faticose e allenamenti ad alta intensità.

Tuttavia, è importante scegliere la vostra fonte di proteine. Assicurarsi di mangiare carne magra e altri alimenti ricchi di proteine sane, come il pesce,il pollo (senza pelle) e anche prodotti di soia.

Oltre alle proteine, è inoltre necessario consumare carboidrati. Basta fare in modo che la vostra scelta di cibi carbo siano limitati ad avena e cereali integrali. Infine, non dimenticate di mangiare molta frutta e verdura, perché queste sono le tue fonti di vitamine e minerali essenziali.

Esercizi cardiovascolari non sono sufficienti

Attività aerobiche e cardiovascolari sono importanti per fare in modo che il tuo cuore sia in condizioni ottimali. E’ fondamentale per eseguire un certo quantitativo di esercizi cardiovascolari ogni settimana. In realtà, ti consiglio di svolgere almeno 30 minuti di allenamento (a piedi anche solo a ritmo sostenuto) tutti i giorni.

Tuttavia, se sei interessato ad aumentare la massa muscolare, devi allenarti principalmente con i pesi. Infatti, molti istruttori di fitness suggeriscono che, se hai intenzione di fare un allenamento per la forza ed esercizi cardiovascolari nello stesso giorno, sarebbe opportuno iniziare proprio con il training dedicato alla costruzione della massa muscolare, poiché esiste la seria possibilità che le fibre muscolari possano essere danneggiate dalla routine cardiovascolare, soprattutto se si esagera.

Le persone che non sono appassionate della sala pesi dovrebbero trovare modi alternativi ad integrare l’allenamento per la forza nelle loro attività quotidiane. Stair climbing, affondi, sit-up, Pilates e l’uso di alcune attrezzature da palestra sono modi alternativi percostruire e tonificare i muscoli.

Gestire bene lo stress

Se c’è una cosa che è abbondante nella nostra società di oggi, è lo stress. Molta gente sembra essere afflitta da questo problema. Tuttavia, è importante gestire bene i livelli di stress. Hai bisogno di sapere che lo stress è la prima causa di invecchiamento precoce, problemi cardiaci, obesità, problemi di sonno, e anche la ripartizione della tua massa muscolare.

Modi efficaci per ridurre lo stress sono la meditazione, il pensiero positivo e fare molto esercizio fisico. Inoltre, affrontando la causa del tuo stress (cioè problemi sul lavoro, problemi di comunicazione con il coniuge, o problemi finanziari) puoi aiutare molto a ridurre al minimo i livelli di quest’ultimo.

7-Keto DHEA

Studi hanno dimostrato che 7-Keto DHEA è una sostanza che è importante nella promozione del tasso metabolico sano e della massa muscolare magra. Al primo posto mangiare con giudizio e allenarsi, un aumento del tasso metabolico sarà sicuramente di aiuto per perdere grasso e migliorare la massa muscolarein modo più naturale e più sano. Un supplemento per laperdita di peso che contiene 7-Keto DHEA è il Phenocal.

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