Ormone della crescita (HGH )è secreto dalla ghiandola pituitaria. E ‘durante il sonno che il vostro livello di HGH è al suo massimo.La produzione di HGH è estremamente importante nel bodybuilding, perché permette al corpo di adattarsi ad affrontare lo stress muscolare causato dalla formazione.

Senza HGH, il tuo corpo non avrebbe alcuna capacità di adattamento.

Ormone HGH e proteine

L’ormone della crescita agisce in primo luogo in anabolismo proteico. Si intensifica la sintesi proteica e il trasporto di aminoacidi verso le zone muscolari da ricostruire.

I muscoli bisognosi ricevono quindi una maggiore quantità di aminoacidi volte alla creazione di nuove fibre muscolari più resistenti. L’HGH protegge anche aminoacidi contro il catabolismo e così rallentano la perdita di muscoli.

Ormone HGH e lipidi.

L’ormone della crescita influenza anche il metabolismo dei grassi di riserva, aumentando il rilascio di lipidi nel sangue per uno scopo di energia: più alto sarà il tasso di HGH sollevato, più il tuo corpo brucerà gli acidi grassi per produrre energia. In altre parole, oltre a favorire lo sviluppo dei muscoli, l’ormone della crescita partecipa alla eliminazione dei grassi.

Due ormoni “incompatibili”: l’insulina e HGH.

Mangiare gli zuccheri veloci dopo un allenamento intenso può causare un picco di insulina, in modo da migliorare l’assimilazione delle sostanze nutrienti (in particolare proteine veloci come il siero di latte). Questa tecnica è molto favorevole in post-formazione e al risveglio, ma dovrebbe essere usata con parsimonia.

Perché? Poiché una forte secrezione di insulina presenta un inconveniente: essa svolge un ruolo inibitovi sulla secrezione di HGH. Infatti l’insulina e l’ormone della crescita non possono coesistere. Quando i livelli di insulina aumentano il tasso di HGH diminuisce.

Consumare un sacco di zucchero metterà il vostro corpo in condizioni favorevoli all’ anabolismo, ma questo non sarà del tutto orientato allo sviluppo dei muscoli perché il tasso di HGH sarà basso (rendendo così il grasso corporeo). A parte la finestra metabolica, il livello di zucchero nel sangue deve rimanere basso al fine di mantenere elevati i livelli di ormoni della crescita.

Il sonno e l’ormone della crescita

Durante la notte, i muscoli sono più ricettivi all’ ipertrofia perché il vostro corpo secerne alti livelli di ormone della crescita. Ciò è confermato solo se la cena non è ricca di carboidrati e zuccheri veloci.

Mangiare troppi carboidrati prima di dormire causerà un aumento fatale a livello di zuccheri nel sangue, seguito da secrezione di insulina, e quindi una diminuzione di HGH. Risultato, il vostro recupero muscolare non è ottimale.

Il mantenimento di elevati livelli di HGH.

Per chi pratica bodybuilding, è essenziale per mantenere alti i livelli di ormone della crescita per migliorare il recupero muscolare. Il mantenimento di un elevato tasso costante di naturale HGH non è difficile se si adotta buone abitudini (letto e nutrizione).

Prima di proseguire, per una maggiore informazione,  ecco un video di Forte Online ti spiega in sintesi cos’è l’ormone della crescita:

5 consigli per mantenere naturalmente alti livelli di HGH :

  1. Restare senza pasti elevati di zucchero 2 ore prima di coricarsi.
  2. dormire almeno 8 ore a notte, vi farà conservare il tasso di HGH per il giorno successivo.
  3. Non indurre il picco di insulina se non in post-allenamento e quando ti svegli.
  4. Praticate il bodybuilding regolarmente e intensamente. Fare esercizi composti.
  5. Non esercitate se la digestione non è completamente finita. Eseguire allenamenti con il cibo parzialmente digerito nello stomaco può ridurre la secrezione di HGH fino al 54%, secondo uno studio UCLA.

L’ormone della crescita e integratori

Esiste un integratore che stimola la produzione di ormone della crescita? Sì, due amminoacidi sono particolarmente efficaci, specialmente se presi insieme: la glutammina e l’arginina.

Un’ora prima dell’allenamento, prendere 3-4 grammi di L-glutammina e 8-10 grammi di L-Arginina. Le vitamine B3 e B6 migliorano anche la secrezione dell’ormone HGH. Essi si trovano principalmente nella carne e nel pesce.

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