Ci sono diversi tipi di integratori muscolari, alcuni prodotti addirittura commercializzati da grandi marchi e, alcuni di questi, potrebbero non soddisfare le vostre aspettative. Ci sono solo una manciata che sono scelte eccellenti per quanto concerne i migliori integratori per massa muscolare rivolti poi a tutti quegli atleti che cercano effettivamente di capire come aumentare la massa muscolare e perdere grasso corporeo.

Per costruire un corpo forte e muscoloso, quello che devi fare è seguire un buon programma di allenamento, una buona dieta sana e fare uso dei migliori integratori per massa muscolare, un procedimento ormai utilizzato da molti bodybuilder di successo e  dimostratosi degno di nota 🙂

Gli integratori di bodybuilding sono nutrienti speciali che sono essenziali per aumentare le prestazioni degli allenamenti muscolari in modo che si possa ottenere una maggiore forza e  massa muscolare. Questi nutrienti possono diventare i migliori integratori per il guadagno muscolare se svolgono un ruolo vitale nella crescita muscolare e nella forza di un individuo che è un must per rimanere in forma, sano e più avanti di tutti gli altri.

Anche se ci sono innumerevoli integratori di bodybuilding là fuori su Internet, io personalmente tenterò di limitare questa lista ai migliori integratori per massa muscolare che sono stati ben testati e che producono risultati veri.

Prima di proseguire desidero postarvi un video del collega ironmanager82 che dall’India scenderà nel dettaglio a spiegarvi quali sono i migliori integratori per la massa muscolare:

Integratori proteici

Le proteine ​​sono i blocchi di costruzione del nostro corpo e quindi sono molto importanti per la costruzione del muscolo. Essi vengono utilizzati come integratori di recupero post-allenamento poiché svolgono un ruolo vitale nella crescita e nella riparazione dei tessuti muscolari che si consumano dopo gli allenamenti pesanti.

Il tuo corpo richiede circa 1 grammo di proteine ​​per peso corporeo al giorno che è stato discusso più avanti in questa pagina.

Ci sono diversi tipi di integratori di proteine ​​(uova, soia, caseina, siero di latte ecc.) Disponibili sul mercato ma i migliori integratori per massa muscolare sono la polvere di proteine ​​del siero di latte.

La ragione per cui la proteina del siero di latte è considerata come uno dei migliori integratori per aumentare la  muscolare è perché è una proteina di alta qualità ottenuta dal formaggio che è di per sé un derivato dal latte vaccino, rendendolo altamente digeribile e di facile assorbimento.

La proteina del siero di latte può essere disponibile in pillole e in polvere, ma le più comuni ed utilizzate sono proprio quest’ultime. Un essere umano medio (peso = 60 kg) con peso muscolare di circa 51 kg richiede circa 140 grammi di proteine ​​al giorno. Quindi, secondo il peso muscolare magro, è possibile stimare facilmente la quantità di proteine ​​necessarie dal corpo per costruire muscoli. Il requisito della proteina è direttamente proporzionale al tuo peso muscolare magro.

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Supplementi Pre Workout

La creatina:

il prossimo ingrediente importante nel gruppo degli integratori bodybuilding deve essere per forza la creatina in quanto ha tutte le qualità dei migliori integratori per massa muscolare. È un composto azotato prodotto naturalmente nei vertebrati ed è una fonte di energia per tutte le cellule del nostro corpo.

Aiuta a formare una molecola denominata ATP che è una fonte di energia per tutte le cellule del nostro corpo, compresi i muscoli. Aiuta ad aumentare la massa muscolare riducendo la fatica muscolare e migliorando il recupero muscolare.

Gli integratori orali di creatina sono sempre utilizzati da atleti in generale,  lottatori e coloro che desiderano aumentare la massa muscolare. La creatina aumenta la resistenza dei muscoli e fornisce più energia ai muscoli aumentando la loro idratazione per un allenamento migliore. Sono quindi considerati uno dei migliori integratori per l’incremento della massa muscolare.

La creatina può essere ingerita come dose di carico di 20 grammi al giorno per un periodo di 6 giorni. Successivamente una dose di mantenimento da 2 a 5 grammi al giorno è assai raccomandata per un buon guadagno muscolare.

Si raccomanda l’utilizzo in cicli: per esempio quattro settimane dopo due settimane di pausa.

I migliori integratori per massa muscolare, scientificamente provati, sicuri e molto efficaci nella costruzione muscolare, includono la creatina monoidrato che si verifica naturalmente in tutti i vertebrati ed è necessaria per produrre ATP (Adenosine Tri Phosphate).

Una molecola di ATP all’idrolisi libera notevoli quantità di energia (7,3 Kcal) e acqua quando si rompe nelle successive molecole più piccole come mostrato:

ATP (adenosina trifosfato) —-> ADP (adenosina di fosfato) + Energia + Acqua

Questa energia rilasciata dopo la rottura delle molecole di ATP viene utilizzata dai muscoli durante gli allenamenti. Così il supplemento della creatina viene preso prima degli allenamenti in modo che produca abbastanza idratazione ed energia  da fornire al corpo per ottenere velocità nei recuperi tra una serie ed un’altra e, di conseguenza, svolgere un  allenamento ad alta intensità volto a migliorare nettamente la nostra condizione fisica.

È stato scientificamente dimostrato che non esistono effetti collaterali dannosi prodotti dalla creatina e, in particolare da quella monoidrato che è naturale ed estremamente sicura da usare.

Nonostante i numerosi studi sui cosiddetti pericoli della creatina, nessun studio ha finora fornito alcuna prova concreta sugli effetti di qualsiasi tipo a causa dell’assunzione di creatina. Quindi sarebbe un’ingiustizia per questo prodotto se non è incluso come uno dei migliori integratori per massa muscolare.

L-arginina (integratori di ossido nitrico)

L-Arginina (Levo-Arginina) è un aminoacido essenziale che ha un ruolo importante nella costruzione del muscolo. L’arginina cambia in ossido di azoto, che provoca il rilassamento dei vasi sanguigni (vasodilatazione). Le prime evidenze suggeriscono che l’arginina può contribuire a migliorare con la vasodilatazione ed è stata studiata per la guarigione delle ferite e il bodybuilding.

Potresti aver sentito parlare dei cosiddetti Nitro Fat Burners o Nitro Boosters che sono uno dei migliori integratori per massa muscolare in quanto aumentano il recupero post-allenamento e aumentano la forza muscolare istantaneamente.

Ulteriori studi indicano che L-Arginina può sostenere il metabolismo dei lipidi aumentando le sue proprietà di supporto cardiovascolare. L’arginina ha dimostrato un’attività di supporto immunitario e può promuovere l’utilizzo dell’acido nitrico mediante cellule di scavamento per meccanismi di difesa. Il supporto di composti immuni  è stato osservato anche in diversi studi con L-arginina.

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