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Se hai preso la decisione di capire realmente come assumere la creatina nella tua dieta, allora sei ovviamente intento ad aumentare di potenza muscolare il tuo corpo. Questo è uno degli integratori alimentari più sani e più efficaci sul mercato oggi, come è stato dimostrato da molti atleti famosi.

Prima di proseguire nella stesura di questo articolo, desidero postarti come supporto questo video di MD Nutrition & Fitness dove ti spiega cos’è la  Creatina Monoidrato: Come funziona e come assumerla

Ecco come assumere la creatina

Se desideri sapere come assumere la creatina perché vuoi aggiungere un paio di chili in più di muscoli, allora dovresti sapere come prenderla prima di iniziare a ingerirla.

La prima cosa che devi sapere sulla creatina è che reagisce in modo diverso nel corpo di ognuno di noi. Potresti scoprire che la tua esperienza con il supplemento è del tutto differente da quella di chiunque altro.

Questo si verifica principalmente perché la creatina reagisce con ciò che è nel tuo stomaco, e che è ulteriormente aggravato dal tuo peso corporeo, il tuo indice di massa corporea, la massa muscolare, e il tipo e il livello di allenamenti che stai eseguendo.

Per queste ragioni, imparare a prendere la creatina è in gran parte fatta per tentativi ed errori. Non si dovrebbe mai prendere più del dosaggio raccomandato, perché così facendo si tradurrà non solo in una inutile perdita di soldi (dato che la creatina in eccesso sarà essenzialmente espulsa dal nostro organismo), ma anche di mettere i tuoi organi, soprattutto i reni, in difficoltà perché devono lavorare di più quanto sono abituati. A tal proposito gli effetti della creatina potrebbero rivelarsi assai dannosi per l’organismo.

C’è una teoria del consumo di creatina chiamata “loading”, che consiste nel portare alti i livelli di creatina per un periodo massimo di una settimana. Non ci sono dati scientifici che dimostrano che questa teoria funzioni, anche se molti atleti ti diranno di si. Forse funziona perché il corpo crede ciò che la mente gli dice, oppure perché ci sono veramente dei vantaggi reali………… resta da vedere.

Per la maggior parte di bodybuilder che si apprestano a prendere creatina monoidrato, la dose di base dovrebbe essere sempre dai 3 ai 5 milligrammi al giorno, a seconda della forza della polvere. Se doveste prendere un liquido o un siero, allora il dosaggio sarebbe diverso.

E ‘consigliabile assumere un dosaggio prestabilito per almeno una settimana, per controllare completamente la tua produzione renale, i sintomi gastrointestinali, e qualsiasi dolore o sofferenza che l’integratore potrebbe causare.

Ci sono alcune persone per le quali la creatina è problematica, poiché il loro stomaco non è in grado di gestirla in più nel loro sistema. Imparare a saper come assumere la creatina quando si ha uno stomaco sensibile può essere difficile, ma può essere d’aiuto fare in modo che il tuo stomaco contenga abbastanza cibo e che si stia bevendo costantemente molta acqua. Questo aiuterà la creatina ad essere assorbita più rapidamente e meglio.

Potrai chiedere a tutti i ragazzi in palestra come assumere la creatina e che probabilmente ti daranno una risposta diversa l’uno dall’altro, ma fino a quando la prenderai con un po ‘di buon senso, allora potrai sempre contare di ottenere risultati efficaci.

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