allenamento muscoli addomiali

Allenamento Muscoli Addominali 🙂

In questo Super Report Allenamento Muscoli Addominali scoprirai che dal Punto di vista anatomico col termine “addominali” si definiscono sia i muscoli antero-laterali che i muscoli posteriori dell’addome. In questa prima analisi ci occupiamo dei soli muscoli antero- laterali, degli aspetti cinesiologici, delle metodologie di allenamento e degli esercizi che normalmente vengono utilizzati.

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matteo squaddara

“Il Vero Segreto per avere la Famosa Tartaruga è Allenare in maniera Specifica e Selettiva i Muscoli Antero Laterali dell’Addome”

Ti presento:

“ALLENAMENTO MUSCOLI ADDOMINALI”



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Cosa scoprirai nel Super Report:

Linee di azioni dei muscoli antero-laterali dell’addome

Effetti dell’indebolimento dei muscoli deputati alla rotazione del bacino in retroversione

Metodi ed esercizi per allenare in maniera selettiva e specifica i muscoli antero-laterali dell’addome

Come si localizza il lavoro sui muscoli addominali

Esempi di esercizi e rispettivo impegno muscolare

Scopri i primi 2 argomenti più importanti di questo Ebook Allenamento Muscoli Addominali

di 17 pagine

allenamento muscoli addominali

Effetti dell'indebolimento dei muscoli deputati alla rotazione del bacino in retroversione

L’indebolimento dei muscoli Flessori del busto ed Estensori delle cosce comporta un’anteroversione del bacino e conseguente accentuazione della lordosi lombare.  Un’azione preventiva o di ristabilimento della situazione anatomofisiologica della regione lombo- sacrale dovrebbe seguire due direttive principali:

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allenamento muscoli addominali

Metodi ed esercizi per allenare in maniera selettiva e specifica i muscoli antero-laterali dell'addome

5° METODO: Nella esecuzione delle torsioni tra il torace e il bacino, movimento che ha lo scopo di accentuare l’intervento sui muscoli Obliqui, per effettuare correttamente l’esercizio è necessario frenare il movimento prima che ciascuna rotazione sia conclusa e ripartire senza sfruttare il movimento passivo di ritorno. Il movimento di torsione, mirato al rafforzamento dei muscoli Obliqui, non deve mai raggiungere la posizione di massima escursione….

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