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Esercitare i muscoli addominali è la base per una salute generale del proprio corpo. I gruppi muscolari principali sono il retto dell’addome, gli obliqui interni / esterni e il trasverso.

Ecco 5 esercizi da eseguire per i muscoli addominali:

Il Crunch è un esercizio per i muscoli addominali ben noto per la forza di base:

Sdraiatevi sulla schiena con le ginocchia piegate, poi contrarre i muscoli addominali per sollevare le spalle da terra verso le ginocchia. Tenere premuto per due secondi, quindi abbassare lentamente le spalle indietro alla posizione di partenza. Ripetere l’operazione per almeno 20 volte.

Il ponte è un altro ottimo esercizio per lavorare i muscoli addominali:

Sdraiatevi sulla schiena con le ginocchia piegate, poi alzare il bacino da terra fino a quando i fianchi sono in linea con le ginocchia e le spalle. Mantenere questa posizione per tre secondi, quindi abbassare le anche indietro alla posizione di partenza. Ripetere questa operazione per dieci volte.

La Rotazione del busto è un altro modo per migliorare la forza di base:

Sdraiatevi sulla schiena con le ginocchia piegate e le mani tese appoggiato sul pavimento. Con le spalle a terra, ruotare le ginocchia lentamente verso sinistra fino a fine corsa comodamente.

Dovreste sentire un allungamento muscolare, ma nessun dolore. Tenere premuto per tre secondi e poi tornare con le ginocchia in posizione verticale. Ripetere il ciclo di rotazioni da sinistra a destra dieci volte.

Braccio alternativo / solleva gamba è un grande esercizio per la schiena:

Sdraiatevi sulla fronte con le braccia distese davanti a voi. Sollevare il braccio sinistro dalla spalla e la gamba destra dal fianco, per quanto si può andare. Tenerli in questa posizione per 5 secondi e poi abbassarli in posizione iniziale.

Ripetere questa operazione con il braccio destro e la gamba sinistra. Fatelo dieci volte di nuovo. Un modo più semplice per farlo è quello di sollevare solo il braccio sinistro per 5 secondi, poi abbassarlo, poi passare il braccio destro, gamba sinistra e gamba destra.

La tavola è ottimo per lavorare il trasverso, un muscolo che è stato molto trascurato in termini di esercizio:

Sdraiatevi sulla parte anteriore e mettere i gomiti sul pavimento sotto le spalle. Mettere le dita dei piedi sul pavimento con le gambe alla larghezza dell’anca a parte e con la schiena diritta, sollevare il corpo da terra e tirare dentro la pancia verso l’alto verso la colonna vertebrale. Mantenere questa posizione tavola per un conteggio di 30 a 60 secondi.

Rilassatevi e mettere il vostro corpo di nuovo sul pavimento. Questo può essere ripetuto 4 o 5 volte.

Questi cinque esercizi di base per i muscoli addominali vi permetteranno di tenere il vostro cuore in buona forma.

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