fbpx

Se desideri agire sul serio riguardo la tua crescita muscolare, ho intenzione di condividere con te due momenti critici fondamentali per una sana e veloce costruzione del muscolo. Questo articolo può letteralmente risparmiarti anni di sforzi sprecati. Armati di questa conoscenza chiunque dovrebbe essere in grado di fare enormi progressi e aggiungere chili di muscoli in modo natural e senza ormoni.

Non voglio spiegare le cose come utilizzando la tecnologia isotopo tracciante stabile, immunoistochimica delle fibre muscolari  o potenti metodi di micro-array ma voglio che tu sappia che anche se non sono uno scienziato, tutto quello che ti sto dicendo qui è sostenuto dalla scienza. E’ grande la differenza nei risultati di coloro che utilizzano scientificamente comprovati risultati e quelli che non lo fanno. La scienza contribuisce enormemente ad una migliore comprensione dei fattori che controllano in definitiva la dimensione di crescita della massa muscolare.

Perché la crescita muscolare avviene su tutti gli individui?

La stimolazione muscolare, processo di sintesi proteica, sottolinea cambiamenti nelle dimensioni della massa muscolare. Un alta stimolazione della sintesi proteica muscolare è assolutamente essenziale per aumentare la tua muscolatura. Non suona come un’incredibile rivelazione scientifica? Beh, forse non suona proprio così, ma essere sicuri, è il fattore essenziale per la generazione di un nuovo tessuto muscolare e vi spiegherò il perché.

Senza dubbio, la crescita muscolare è materia complessa. Ci sono molti, molti fattori che influenzano il processo di crescita muscolare tra cui, ma non solo,l’attività fisica, gli ormoni, la malattia, l’età, fattori genetici e la qualità e la quantità della nutrizione.

Ma ho intenzione di mostrarti come utilizzare i fatti dimostrati scientificamente a tuo vantaggio.

Questo ti può davvero far risparmiare mesi o anche anni di tempo sprecato, soprattutto se sei uno di quei ragazzi o ragazze che devono farsi il culo (scusa il termine) solo per aggiungere una molecola di muscolo alla loro forma fisica. Se davvero desideri aumentare i tuoi  muscoli e trasformare il tuo fisico un tempo assai veloce (24 ore ), la stimolazione della sintesi proteica muscolare è la chiave necessaria . Molti esperti  spiegano che “il muscolo è proteina e la proteina è muscolo” e anche se questo è la pura  realtà, ci sono altri fattori che funzionano contro la tua capacità di costruire il muscolo.

Dovresti  tenere a mente che la sintesi costante e  la rottura del tessuto muscolare sono processi che non hanno mai termine nei nostri corpi. Anche se non si esegue nessuna attività fisica, le proteine muscolari vengono costantemente ripartite e rigenerate.

Come ho detto, questo processo non si ferma mai, ma può accelerare o rallentare in risposta a varie circostanze. Ad esempio:

  • La dieta (restrizione calorica) rallenta questo processo.
  • L’invecchiamento rallenta anche il turn over proteico, o il tasso al quale le nuove proteine muscolari vengono rigenerate.

In alternativa, dopo essere stato in  palestra e aver adottato un sistema di allenamento sapientemente pianificato, il tuo turn over proteico aumenterà, enormemente.

Quello che sta succedendo all’interno dei tuoi muscoli ha un impatto enorme su tutto il tuo corpo. Il  tessuto muscolare è il più grande bacino idrico del corpo di proteine legate e non legate (costituisce il 50-75% di tutte le proteine nel corpo umano), ciò significa che questo dato delle proteine  muscolari è sinonimo di tutto il turn over delle proteine corporee. In altre parole, il muscolo è impiegato costantemente a fornire gli aminoacidi che sono necessari per una vasta gamma di esigenze fisiologiche, ogni singolo giorno. Stessa cosa come con il conto in banca, se non si fanno alcuni depositi piuttosto consistenti, il giusto equilibrio continua a diminuire.

Chiavi scientifiche per una rapida crescita muscolare

Ciò di cui abbiamo bisogno è di aumentare il tasso di sintesi delle proteine muscolari in modo che corrano più veloce di quanto non siano ripartite. Abbiamo bisogno di programma completo (nutrizione e programma di esercizio), che è opportunamente progettato per aumentare la sintesi proteica muscolare

La scienza ha confermato che il sollevamento pesi ha il potenziale di causare un enorme aumento della sintesi proteica muscolare, ma un allenamento regolare diminuisce questa risposta, quindi la domanda più importante è : quale tipo di programma di allenamento con i pesi è più efficace a fornire un elevata stimolazione della sintesi proteica muscolare? Buon punto, non è vero? Molte persone non riescono ad utilizzare i risultati di studi scientifici e di conseguenza, spesso, non riescono nei loro tentativi.

In altre parole, la crescita muscolare è proporzionale alla stimolazione della sintesi di proteine muscolari che a sua volta è proporzionale alla quantità di sovraccarico posto sul muscolo.

Tutto questo è abbastanza chiaro, la formula è la seguente: 

“Aumento corretto del sovraccarico = alta stimolazione della sintesi proteica muscolare = più muscoli” Se il nucleo del programma degli esercizi muscolari si basa su questo principio allora ti trovi sulla buona strada e avrai degli ottimi risultati senza l’utilizzo degli steroidi anabolizzanti

Tieniti  lontano da qualsiasi programma di allenamento con i pesi  che si discosta da questa regola fondamentale.

Quindi, se vuoi ottenere una crescita muscolare importante, ci sono due regole che devi far tue:.

  • La stimolazione della sintesi proteica muscolare è l’evento normativo critico che porta alla crescita muscolare.
  • L’intensità e il metodo di sovraccarico posto sul muscolo determina l’entità della stimolazione della sintesi di proteine muscolari.

È possibile avere una crescita muscolare veloce  senza rischiare inutilmente  la tua  salute.

Super Report Gratuito

un fisico da gara in soli 90 giorni

Un Fisico da Gara in soli 90 giorni

Scarica GRATUITAMENTE questo Super Report ormai condiviso da oltre 3000 persone 🙂

Commenta anche tu

commenti