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Nella prima parte di quest’articolo intitolato come aumentare i bicipiti 2° Parte dedicato ai bicipiti, in particolare conoscere ed eseguire quelle azioni che vi condurranno ad aumentare i bicipiti considerevolmente;

abbiamo appreso l’importanza di condurre una dieta corretta anche non utilizzando dei cibi prestabiliti, nonché aumentare la frequenza dei pasti e ridurre le porzioni, determinante per velocizzare il metabolismo e attaccare i grassi.

In questa seconda parte daremo uno sguardo alla parte teorica (la parte prettamente pratica la trovi qui) degli esercizi rivolti ad aumentare i bicipiti.

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Ecco le 3 fasi da seguire per aumentare i bicipiti

Esercizi

Quando avrete sistemato la vostra dieta e le abitudini alimentari, allora sarete pronti per le principali lezioni su come aumentare i bicipiti. L’aggiunta di esercizi sia cardiovascolari che di forza per la vostra routine, miglioreranno i gruppi muscolari principali.

Il tuo corpo sarà in una condizione migliore per eseguire un allenamento per le braccia molto più intenso, e sarà proprio quello che vi porterà ad aumentare i bicipiti in modo considerevole.

Ora qui è la parte più importante da imparare su come aumentare i bicipiti … idratazione. Dopo aver associato una buona dieta ad un buon piano di allenamento, il passo successivo è quello di mantenere la condizione idratando tuo corpo bevendo acqua frequentemente per tutto il giorno. Il cibo che consumerete vi darà le sostanze nutritive necessarie.

Il vostro metabolismo dovrebbe essere ormai abbastanza accelerato a causa dei continui allenamenti e la frequenza dei pasti. Il passo successivo è ottenere quei nutrienti che scorrono attraverso il vostro corpo dal reintegro del mezzo (il sangue) con l’acqua.

Nel momento in cui si sta imparando come aumentare i bicipiti è facile esagerare. È necessario conoscere i propri limiti e in che misura si andrà in termini di esercizio. Volete davvero dei grandi muscoli? Allora dovrete necessariamente stabilire alcuni confini ed essere realistici con i vostri obiettivi.

Ottenere una buona definizione

Volete esercizi che prendano di mira le braccia? I Professionisti che insegnano come allenare e aumentare i bicipiti consigliano di iniziare molto lentamente. Inizialmente utilizzare pesi che vanno due a dieci chili, poiché sono ideali per questo scopo.

Questa fascia di pesi dovrebbe allungare i muscoli e sviluppare un buon range di movimento. Fare da 75 a 100 curls per braccio suddivisi in 4-5 serie per ottenere i muscoli utilizzati per la formazione del peso. Aumentare costantemente quest’ultimo e abbassare le ripetizioni leggermente per sviluppare una maggiore definizione e, in ultima analisi, la massa muscolare.

Formazione e Definizione devono coincidere con la “combustione” dei grassi. I muscoli possono sviluppare sotto il grasso sulle braccia, ma i muscoli non saranno immediatamente evidenti finché lo strato di grasso è lì.

Non perdete la pazienza e ricordate che la vostra routine, gli esercizi ad alta intensità che si fanno per la formazione della massa possono anche aiutare a debellare definitivamente il grasso.

Ottenere una consulenza professionale

Se ritenete che farlo da soli non è abbastanza, cercate di ottenere un aiuto. Solidi consigli su come sviluppare i bicipiti vi impediranno di danneggiare in modo permanente i gruppi muscolari attraverso una formazione del peso non corretta e l’esercizio fisico.

Quando si parla di un professionista, assicuratevi che abbia bene in chiaro i vostri obiettivi in modo da poter continuare l’allenamento anche quando sarete fuori dalla palestra.

Di solito, si raccomanda un approccio di tutto il corpo con particolare attenzione ai bicipiti. Più spesso che no, un allenatore di un programma progettato professionalmente si raccomanda di sapere il cosiddetto punto della “bruciatura”, che è il punto in cui il vostro corpo rilascia acido lattico durante un allenamento.

Durante questa fase di un esercizio, si sta raggiungendo il limite e si sta producendo ormoni della crescita, che svolgono un ruolo enorme nella crescita muscolare.

Conclusioni

In questi due articoli (1° Parte e 2° Parte) abbiamo appreso l’importanza di seguire un buon allenamento associato ad un’ottima dieta per fare in modo che il nostro corpo, ed in particolare i nostri bicipiti (perché è di questo che stiamo parlando) possano aumentare a dismisura.

L’unico appunto che tengo a farvi è quello di non sottovalutare l’ultimo paragrafo e cioè quello di farvi aiutare da un esperto o un Personal Trainer(soprattutto se vi è qualcuno alle prime armi) per poter far vostre determinate dinamiche di allenamento e alimentazione.

Capisco perfettamente che qualcuno di voi possa pensare (e in parte ha ragione) che una figura come il Personal Trainer possa essere molto onerosa, soprattutto se ci si allena diverse volte in una settimana; ed è per questo che ho creato una guida che non è nient’altro che il frutto di tutta l’esperienza che ho acquisito in questi 15 anni di continui allenamenti, competizioni e vittorie varie.

In questo Super Report (70% di pratica e 30% teoria) troverete dei suggerimenti, delle tecniche e alcuni trucchi introvabili sul web che vi permetteranno, insieme ai Bonus rilasciati, di crearvi un’esperienza tale da poter metter su da soli l’allenamento perfetto……

sono tante le strategie e i consigli che vi fornirò (parliamo di circa 60 pagine con illustrazioni varie che puoi scaricare qui) all’interno che vi condurranno inesorabilmente a possedere un fisico che mai e poi mai avreste sognato di avere.

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