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Se un allenamento massa è l’obiettivo che hai, allora questo è il tuo giorno fortunato perché sto per semplificare il processo fino a 3 semplici passi da seguire. La sfida per un classico allenamento massa muscolare si fa’ molto ardua…..esistono moltissime informazioni fasulle e tendenziose in giro per il web ed è molto difficile distinguere la verità dalla finzione. Si inizia a seguire un consiglio e quando non funziona si passa a quello successivo, e comincia così il circolo vizioso. Come ho sottolineato in precedenza, un allenamento per aumentare massa muscolare in realtà può essere suddiviso in 3 semplici passi da seguire, quindi cerchiamo di capire quali sono:

Ecco i 3 semplici passi da seguire per un allenamento massa ottimale

 

1. Dedizione e mentalità corretta

Il primo passo per un allenamento massa che sia all’altezza sta nella dedizione e la giusta mentalità per iniziare. Senza questo, sei destinato al fallimento. Probabilmente ti starai chiedendo: “Certo, è più facile a dirsi che a farsi”. Indovina un po’? Hai proprio ragione. Tuttavia, ci sono molti modi per sviluppare in te una mentalità corretta per avere successo in questo percorso;

La prima cosa che devi assolutamente fare è impostare degli obiettivi per te, (ne parlo ampiamente nel mio Super Report Un fisico da Gara in soli 90 giorni)ma rendono questi obiettivi specifici. Non basta scrivere: “Voglio aumentare la massa muscolare, piuttosto  di scrivere, “Voglio costruire 1 chilo di massa muscolare in 1 mese.” Vedi quanto è più specifico? Ti sentirai molto più costretto a lavorare per questo obiettivo specifico rispetto per quello più generale. Una volta che avrai scritto i tuoi obiettivi, pubblicali  in un luogo dove potrai vederli tutti i giorni, ed essere costretto a leggerli. Questo ti terrà concentrato su una base quotidiana.

Il processo di un buon allenamento massa

giorno per giorno può diventare banale, quindi è importante avere una strategia per aumentare il tuo livello di intensità prima di entrare in palestra. La visualizzazione bodybuilding  è un ottimo strumento da utilizzare per aumentare la tua attenzione e intensità. Per tutta la giornata o prima di allenamento, visualizza te stesso che hai successo in palestra.  Qualunque cosa visualizzi, cerca di essere molto specifico. Visualizza tutti i dettagli circa la situazione, e più dettagliato sei in una visualizzazione di successo più risultati otterrai dal tuo allenamento. Atleti professionisti in ogni sport utilizzano questa tecnica per raggiungere i loro obiettivi, quindi non c’è alcun motivo per cui non possa farlo anche tu.

Un allenamento massa performante 

può raggiungerlo  da solo se lo desideri, ma è molto più facile mantenere la tua attenzione e dedizione se vicino a te un partner di allenamento che conta su di te e ti sostiene in ogni allenamento. Il trucco è scegliere un buon partner, perché se malauguratamente  hai la sfortuna di scegliere una persona non idonea, allora sono veramente guai……la demotivazione è dietro l’angolo.  La cosa più importante è cercare in un partner la stessa tua dedizione e il desiderio di capire insieme come aumentare la massa muscolare velocemente.

Queste tecniche dovrebbero aiutarti a mantenere la tua motivazione elevata per un buon allenamento massa verso la massa muscolare edificio.

Ora che avete imparato il passo 1, passiamo al punto 2…..

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