È arrivata la temuta stagione del raffreddore e dell’influenza? Oltre al lavaggio frequente delle mani, prova questo programma alimentare di una settimana, pensato per le persone impegnate che non hanno molto tempo per cucinare durante la settimana.

Fortunatamente, puoi ridurre il rischio di ammalarti seguendo una dieta che rinforza il sistema immunitario.

In un programma alimentare che si rispetti, molte vitamine, minerali e antiossidanti possono aiutare a rafforzare il tuo sistema immunitario.

 

Le vitamine C e D, zinco, selenio, probiotici, beta-carotene e curcumina sono alcuni dei nutrienti più importanti da consumare. 

Agiscono in modi diversi nel corpo per uccidere i virus, aumentare l’attività dei globuli bianchi e diminuire l’infiammazione in modo che tu possa sentirti meglio più velocemente o non ammalarti in primo luogo.

Prima di proseguire desidero postare un video molto interessante di Tv2000it intitolato: La dieta per rinforzare il sistema immunitario.

 

I nostri cibi immunostimolanti preferiti includono brodo di ossa (fatto in casa o acquistato in negozio), miso, kefir, curcuma (deve essere mescolato con pepe nero affinché funzioni), patate dolci, tè verde, zenzero, aglio, funghi shiitake e miele crudo. 

Naturalmente, a questo elenco potrebbero essere aggiunti cibi più potenti, ma questi sono i più alti in generale.  

Questo programma alimentare immunostimolante di una settimana è stato progettato per le persone impegnate che non hanno molto tempo per cucinare durante la settimana, ma preferirebbero un pasto cucinato in casa rispetto a un altro pasto da asporto di pizza o pad Thai. 

Abbiamo preso i nostri cibi immunostimolanti preferiti e abbiamo creato un programma alimentare che li includa ogni volta che mangi. La chiave per realizzare tutto ciò è avere un piano !

Alimentazione da Campioni

Alimentazione da Campioni

In questo Super Report Alimentazione da Campioni ti parlerò delle caratteristiche di una buona dieta bodybuilding che riguardano anche i macronutrienti di cui abbiamo bisogno ogni giorno, così come la quantità, al fine di aumentare la massa muscolare e perdere grasso.:-)

Il primo passo è creare un menu. 

Prima di crearlo sarebbe opportuno che tu sapessi esattamente come calcolare il proprio TDEE – Sentiti libero di fare le sostituzioni che preferisci. 

Una delle chiavi è preparare porzioni doppie o triple di una ricetta preferita in modo da averne abbastanza per l’intera settimana. 

Questo menu include una zuppa di grandi dimensioni e una ricetta per la teglia che renderà la cottura un gioco da ragazzi.

Il secondo passo è acquistare cibo. 

Crea la tua lista in base agli ingredienti di tutti i tuoi pasti e spuntini. Cerca di non deviare o lasciare che cose “solo per i bambini” cadano nel cestino.

Il terzo passaggio consiste nel cucinarlo tutto in un giorno (ci piace farlo la domenica) e impacchettarlo in singole porzioni. 

Quindi, durante la settimana, tutto ciò che devi fare è afferrare e andare.

programma dietetico di una settimana

Ecco quindi il Piano Dieta di una settimana per l’immunità

COLAZIONE : Frittata messicana all’uovo

Programma alimentare frittata messicana all'uovo

Inizia la giornata con proteine ​​e fibre in modo da avere molta energia sostenuta, tenendo a bada il desiderio di carboidrati zuccherini e raffinati. Questa frittata può essere fatta in una teglia rotonda e tagliata a spicchi o cotta in una teglia per muffin in modo da poter avere un muffin all’uovo da portare via.

 

PRANZO: Zuppa di pollo asiatica

Programma alimentare zuppa di pollo asiatica

La ricerca ha confermato che il brodo di pollo fatto in casa è un ottimo rimedio per il raffreddore. Il vapore della zuppa può aiutare ad aprire i passaggi nasali imbottiti e ad alleviare la tosse. Inoltre, lo zenzero, l’aglio, la curcuma, i funghi e la patata dolce sono ricchi di elementi nutritivi per rafforzare il tuo sistema immunitario.

Ecco come procedere:

  • Scalda 1 cucchiaio di olio di cocco vergine in una pentola capiente. 
  • Aggiungere 1 cipolla affettata, 2 spicchi d’aglio tritati, 1 cucchiaio di zenzero fresco tritato e 1 patata dolce a dadini grandi e rosolare 3-4 minuti. 
  • Aggiungere 1 cucchiaio di curcuma, 1 cucchiaino di pepe nero e ½ cucchiaino di sale marino rosa dell’Himalaya e mescolare per cuocere alle verdure. 
  • Aggiungere 5 cosce di pollo con osso e cuocere per 3 minuti per sviluppare un po ‘di colore. 
  • Aggiungi 32 once  di brodo vegetale a basso contenuto di sodio e 4 once. funghi shiitake a fette. 
  • Portare a ebollizione, quindi ridurre a fuoco lento e coprire; cuocere da 2 a 3 ore. 
  • Scopri e rimuovi il pollo. 
  • Scartare le ossa, tritare il pollo e rimetterlo nella pentola. 
  • Lasciate raffreddare. 
  • Dividi in porzioni e aggiungi coriandolo fresco.

CENA: Mini polpettoni di tacchino con zucca montata

Programma alimentare mini polpettoni di tacchino con zucca montata

Niente di più è “cibo di conforto” come il polpettone. Abbiamo amplificato il valore nutritivo di questa ricetta introducendo di nascosto molte verdure che nessuno noterà (inoltre, lo mantiene così umido) e abbiamo sostituito la carne macinata con un tacchino macinato magro. 

Per servire con il polpettone, tagliare a metà e arrostire una zucca fino a renderla morbida. 

Quindi raccogliere la polpa della zucca e metterla in un robot da cucina con un po ‘di cannella (1/2 cucchiaino), peperoncino in polvere (1/2 cucchiaino) e succo d’arancia fresco (1 / 4-1 / 2 tazza, a seconda sulla coerenza che ti piace). Fai un giro fino a che liscio.

SPUNTINI

Programma alimentare spuntini

Se fare uno spuntino tra i pasti dipende da te. Alcune persone hanno assolutamente bisogno di uno o due spuntini durante il giorno per mantenere il loro livello di energia e concentrarsi su un alto livello e per evitare che diventino famelici al pasto successivo. 

Altri ritengono che ogni pasto fornisca energia sufficiente da non aver bisogno di cibo supplementare. 

Se ti trovi nel gruppo che ha bisogno di uno o due spuntini durante la giornata, ricorda questa formula: Proteine ​​+ Prodotti . Questa combinazione ti darà una spinta di energia tanto necessaria che durerà (contro una soda una barretta di cioccolato, che ti farà schiantare in circa un’ora). 

Alcune delle nostre combinazioni di snack preferite includono:

  • Mela e 2 cucchiai di burro di mandorle
  • 1 tazza di edamame biologico
  • ½ tazza di ricotta biologica + ¼ tazza di salsa di pesche al mango
  • ½ tazza di yogurt greco o islandese biologico + ½ tazza di mirtilli biologici + 1 cucchiaio di semi di chia
  • Smoothie magro e verde (come preparare uno smoothie) : 1 tazza di latte di mandorle + 1 misurino di proteine ​​in polvere alla vaniglia + ½ banana congelata + 1 tazza di spinaci baby + 1 cucchiaio. semi di chia + ghiaccio (se necessario)
  • 1 tazza di cetriolo inglese affettato (hot house) + 3 cucchiai di hummus

Preparare ogni pasto con cibi che potenziano il sistema immunitario è un ottimo modo per ridurre il rischio di ammalarsi e diminuire il numero di giorni di malattia. Preparare tutto una o due volte alla settimana ti farà risparmiare tempo e ti assicurerà che un pasto nutriente e delizioso sia pronto quando hai fame.

Alimentazione da Campioni

Alimentazione da Campioni

In questo Super Report Alimentazione da Campioni ti parlerò delle caratteristiche di una buona dieta bodybuilding che riguardano anche i macronutrienti di cui abbiamo bisogno ogni giorno, così come la quantità, al fine di aumentare la massa muscolare e perdere grasso.:-)

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