Eliminare grasso addominale immagazzinato è doveroso per non incorrere in una serie di rischi per la salute. Per esempio, un uomo con eccessivo grasso accumulato intorno al tronco è solo in cerca di guai. Purtroppo, circa i due terzi degli uomini nel mondo stanno combattendo l’obesità o, semplicemente, un peso eccessivo.

Molti esperti hanno condotto numerosi studi, e indicano che il grasso viscerale, in particolare negli uomini, è una causa diretta di una serie di problemi di salute. Tuttavia, se questi uomini, e donne, dovessero decidere di bruciare i grassi, l’aumento del rischio comincerebbe a ridursi drasticamente. Che tu sia un uomo o una donna, è essenziale che inizi a bruciare i grassi per essere sicuro/a di rimanere in buona salute.

Ecco per te un video, per una tua maggiore informazione al riguardo,  di P.T. Andrea Malzone dove ti spiega come eliminare il grasso ostinato: 

In questo articolo, ho voluto fornire i primi 7 modi per eliminare grasso addominale ed avere non solo un corpo sano, ma anche sentirsi e guardarsi meglio.

 

Prendersi cura del proprio corpo è la decisione migliore che si possa intraprendere,  ed io adesso vi mostrerò come:

 

1. BMI

Prima di fare qualsiasi cosa per eliminare grasso addominale, è necessario conoscere il vostro indice di massa corporea o Body Mass Index, che è un mezzo che non serve a misurare il peso, ma il grasso. Troverete centinaia di calcolatrici BMI online che possono aiutarvi in tal senso. La maggior parte delle persone rimangono scioccate da quanto è alto il loro indice di massa corporea, è davvero un grande motivatore per bruciare il grasso e tenerlo a bada.

2. Esercizio 

Senza dubbio, il modo migliore per eliminare grasso addominale è incorporare l’esercizio nella vostra vita quotidiana. Infatti svolgendo un esercizio regolarmente per un minimo di 30 minuti al giorno, inizierete a notare i primi grandi cambiamenti. Sebbene qualsiasi tipo di esercizio è utile per l’intento, sicuramente l’aerobica e gli esercizi di cardio rientrano tra i migliori. Questi esercizi dovrebbero includere bike, nuoto, jogging, passeggiate e trekking. Adoperandovi in questo modo, oltre a bruciare grassi, otterrete altri benefici sia per il cuore che per i polmoni.

3. Calorie

Oltre all’ esercizio fisico, per bruciare i grassi è necessario ridurre la quantità di calorie consumate. Per questo, è sufficiente tagliare le porzioni degli alimenti mangiati e portarli ad un terzo di ciò che assimilate solitamente, se possibile. Se doveste accusare la fame, provate ad aggiungere nella vostra dieta più alimenti ricchi di fibre perché vi faranno sentire più pieni.

4. Bruciatori di grassi 

Ora, piuttosto di aspettare che gli integratori facciano tutto il lavoro per voi, è necessario che sappiate che l’integratore è solo uno strumento per altri metodi che vi permetteranno di eliminare grasso addominale. In altre parole, insieme ad una buona dieta ed esercizio fisico, gli integratori possono essere estremamente utili a bruciare i grassi. In realtà, una serie di integratori attualmente sono sul mercato di riferimento ma, purtroppo, molti di loro non funzionano.

Tuttavia, un integratore particolare che è stato studiato e provato con  successo per bruciare grassi, è l’ ECA Stack, che è composto da caffeina, efedrina e aspirina. Anche se efficaci, è importante che teniate bene a mente che, attraverso studi clinici, le persone bruciano solo un extra di 150 calorie al giorno.

5. Lavoro in Cantiere o pulizie domestiche?

Fate voi..se per qualsiasi ragione non doveste riuscire ad allenarvi in palestra o trovate che l’esercizio fisico moderato e continuo sia difficile, un altro modo per bruciare il grasso è  lavorare in cantiere o, al massimo, svolgere le pulizie di casa. L’attività di entrambi è sufficiente per eliminare il grasso in modo abbastanza efficace. Fare del giardinaggio, passare l’aspirapolvere, o  spolverare, sarà certamente per voi un aiuto non indifferente.

6. Tè

Sì, avrete la possibilità di bruciare il grasso bevendo certi tipi di tè. Ad esempio, se bevete caffeina, tè nero o verde durante il giorno (sempre e comunque inseriti in una dieta appropriata), perderete peso. Può sembrare strana tale affermazione ma vi assicuro che c’è molto di vero…….in questo caso, la caffeina provoca cambiamenti metabolici, che aiuta a bruciare calorie. E ‘stato anche stabilito che bere il tè o anche l’assunzione di integratori con teina aiuta l’assorbimento dei carboidrati. Naturalmente, sia il tè nero e verde sono noti per i loro benefici che vanno al di là dei grassi e bruciare calorie.

7. La Colazione

Abbiamo tutti sentito che la colazione è il pasto più importante della giornata, che è vero. Nuovi studi dimostrano che le persone che saltano la prima colazione in realtà sono soggette ad un aumento di peso corporeo. La ragione è che saltare la colazione, porta normalmente ad un più alto contenuto calorico e di grassi con il pasto serale. Pertanto, per bruciare i grassi e avviare il vostro corpo ad un buon inizio di giornata, consumate una colazione a base di albume d’uovo, pane tostato cereali integrali, avena, e / o frutta fresca.

Conclusione

In questo articolo ho voluto menzionare alcuni metodi alla portata di tutti o quasi per poter eliminare grasso addominale particolarmente fastidioso. E’ implicito che, oltre a questi elencati ce ne sono svariati da poter mettere in pratica,  ma anche assai più complicati e  pericolosi per la nostra salute. Tengo a precisare che, per quanto efficaci possano risultare tali metodi, il mio consiglio è sempre quello di cercare uno stile di vita consono a noi stessi che ci dia il tempo di poterci allenare e ci permetta di adottare una sana e corretta alimentazione.

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