Vuoi dimagrire senza perdere seno, ma sei preoccupata che tutto ciò no avvenga ? Contrariamente alla credenza popolare, puoi perdere peso senza perdere le tette. L’allenamento per la forza combinato con una dieta equilibrata può aiutare a tonificare il seno e mantenere il loro aspetto giovane prevenendo il rilassamento.

Non è sempre possibile dimagrire senza perdere le dimensioni del seno.

Il tuo seno è in gran parte fatto di grasso. Mentre dimagrisci, può iniziare a ridursi. Fortunatamente, ci sono un paio di cose che puoi fare per mantenere il seno sodo e tonico durante la perdita di peso. Un massaggio al seno regolare, un allenamento per la forza e una dieta ricca di vitamina C possono fare la differenza.

Prima di proseguire con la stesura di questo articolo, desidero postarti questo video molto interessante di Oliviero Belluscio intitolato: perdere peso senza perdere il seno è possibile

Anatomia del seno 101

Le donne sono naturalmente inclini a trasportare più grasso, specialmente nella parte inferiore del corpo. Questo è noto come distribuzione del grasso gynoide ed è in gran parte dovuto agli estrogeni , l’ormone sessuale femminile primario.

Anche il seno femminile è in gran parte fatto di grasso.

Con l’età delle donne, i loro livelli di estrogeni diminuiscono, il che a sua volta aumenta la massa grassa dell’addome, secondo una recensione di marzo 2014 pubblicata su BioMed Research International. 

Alimentazione da Campioni

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In questo Super Report Alimentazione da Campioni ti parlerò delle caratteristiche di una buona dieta bodybuilding che riguardano anche i macronutrienti di cui abbiamo bisogno ogni giorno, così come la quantità, al fine di aumentare la massa muscolare e perdere grasso.:-)

 

L’estrogeno è anche responsabile dello sviluppo del seno femminile. Il seno è costituito da tessuto adiposo , lobi, dotti del latte, vasi sanguigni, nervi e altro. Sotto di loro, c’è tessuto muscolare e fibroso.

Il grasso nel seno è come qualsiasi altro tipo di grasso, quindi si scioglierà man mano che diventerai più magra.

Un modo per perdere peso senza perdere le tette è rafforzare i muscoli pettorali.

Per saperne di più: Allenamento dei pettorali bodybuilding

Esercizi di forza, come la panca e le flessioni, possono far apparire il seno più grande tonificando i muscoli sottostanti.

L’allenamento di resistenza riduce anche la massa corporea totale e la massa grassa , avvicinandoti ai tuoi obiettivi di perdita di peso.

Sfortunatamente, non c’è modo di ridurre il grasso corporeo. Allo stesso modo, non c’è modo di prevenire la perdita di grasso in una determinata area , come il torace o i glutei.

Per saperne di più: Eliminare grasso addominale in 7 modi

Aspettati che il seno si riduca gradualmente in proporzione al resto del corpo. Quello che puoi fare è rimanere saldi e sani attraverso un regolare esercizio fisico .

Lavora i muscoli del torace

Un modo per perdere peso senza perdere le tette è incorporare esercizi al petto nei tuoi allenamenti. La pressa con manubrio inclinata, la panca con bilanciere, i crossover per cavi e le variazioni push-up sono tutte un’ottima scelta. Puoi anche provare quanto segue:

  • Panca Inclinata
  • Push-up ponderatio
  • Push-up con palla di stabilità
  • Piegamenti alle para

L’inclinazione del torace , ad esempio, impegna i muscoli pettorali e le spalle. Un allenamento pliometrico , come il push-up, aumenta la forza muscolare, la potenza e l’agilità mentre brucia i grassi, secondo l’ American Council on Exercise .

Per risultati ottimali, inizia l’allenamento con movimenti composti come la panca ed i piegamenti sulle parallele.

Quindi, esegui esercizi di isolamento, come il crossover ai cavi. Questo approccio può aumentare l’efficienza dell’allenamento, consentendoti di ottenere il massimo dal tuo tempo in palestra. L’ordine degli esercizi ha un impatto diretto sull’ipertrofia (crescita muscolare) e sull’aumento della forza, secondo una recensione pubblicata sulla rivista Sports Medicine nel marzo 2012.

Massaggia il tuo seno

La perdita di peso influenza la dimensione e la forma del seno. Man mano che diventi più magra, il tuo seno può iniziare a incurvarsi e perdere la fermezza. L’esercizio fisico può ridurre al minimo il danno, ma non è l’unico modo per mantenere attraente la linea del busto. Il massaggio al seno regolare può fare la differenza.

Questo tipo di massaggio può ridurre la comparsa di smagliature , che sono comuni durante la perdita di peso e la gravidanza.

Tuttavia, è anche possibile sviluppare smagliature a causa della rapida perdita di peso o aumento di peso . Il massaggio al seno non rimuove completamente le smagliature, ma può renderle meno evidenti. Assicurati solo di usare olio da massaggio di qualità.

Per saperne di più: come eliminare le smagliature con il Bodybuilding

Uno studio pubblicato nel Journal of Clinical Nursing nel maggio 2012 ha valutato gli effetti dell’olio di mandorle amare e il massaggio sulle smagliature nelle donne in gravidanza. 

Le donne che hanno massaggiato la pelle con olio di mandorle amare per 15 minuti al giorno hanno riscontrato miglioramenti maggiori nell’aspetto delle smagliature rispetto a quelle che usano solo l’olio di mandorle.

 

Massaggia il seno una o due volte al giorno con olio d’oliva, olio di mandorle, olio di avocado o olio di cocco. Prendi l’abitudine per trarne pienamente i benefici. Anche quello che mangi è importante. 

Se la tua dieta manca di nutrienti essenziali, potresti perdere muscoli e provare rilassamento cutaneo. 

Mangia cibi ricchi di vitamina A, vitamina C, proteine ​​e acidi grassi essenziali. La vitamina C , ad esempio, stimola la sintesi del collagene e protegge la pelle dallo stress ossidativo, che a sua volta può migliorare l’aspetto del seno. 

Alimentazione da Campioni

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