Come prevenire l’atrofia muscolare oggi? Quali mezzi abbiamo per far fronte a questo grosso problema riscontrato non solo dagli adulti più anziani, ma anche per i bodybuilder natural. Nessuno dei due può permettersi di perdere massa muscolare. Il muscolo è quello che si muove più a lungo con il fatto che è una macchina brucia calorie. 

Quando siamo a corto di proteine ​​da non ottenerne abbastanza dalla nostra dieta, per esempio, il nostro corpo è costretto a far ricorso a tutto ciò che incontra fuori dal muscolo.

Ecco 3 suggerimenti per capire come prevenire l’atrofia muscolare implementando una dieta strategica per rallentare o annullare tale processo:

1. Utilizzare le Proteine del Siero di latte :

Questa è la più potente proteina che c’è in circolazione.  Assumendola subito dopo essersi alzati al mattino permette di ricaricare il vostro fabbisogno proteico e, riempire il pool di aminoacidi nel nostro sangue. Fare uso di proteine ​​del siero di latte isolate ha 2 vantaggi:vengono meglio assorbite e agiscono rapidamente. 1 gr di proteine ​​per chilo di peso corporeo sono generalmente consigliate,  tuttavia se sei un bodybuilder si può ipotizzare di utilizzare una dose più alta.

2. Utilizzare le Proteine di caseina :

le proteine di ​​caseina sono proteine ad azione più lenta e possono essere idealmente utilizzate prima di andare a dormire la notte. Proprio per questo hanno modo di agire  per tutta la notte, mantenendo il flusso sanguigno adeguato all’approvvigionamento degli amminoacidi.

Il tuo corpo farà la sua riparazione di notte dopo che ti sei addormentato. Avere la corretta alimentazione per il corpo è l’ideale per ottenere i migliori risultati e per mantenere la muscolatura. La Proteina di caseina viene assorbita molto lentamente dal sistema digestivo.

3. Utilizzare glutammina:

Questo è il più abbondante aminoacido nel corpo. Suggerirei di far assumere questa sostanza  ad ogni bodybuilder natural o paziente chirurgico alle prese con un recupero da un intervento chirurgico ortopedico. Il nostro corpo ne produce naturalmente questa integratore. Pertanto, non è una sostanza estranea. La Glutammina manterrà i vostri muscoli a filo con gli aminoacidi per mantenerli sani e forti.

Naturalmente queste componenti proteiche possono essere utilizzate in tutta la giornata. Come un bodybuilder l’ultima cosa che vuoi è quello di tenere alto il fabbisogno proteico, per far si che tutto quello sforzo adoperato in palestra non vada vanificato.

È possibile ottenere questi tipi di fonti di cibo adoperandovi in una normale dieta sana, ma, in genere il risultato è quello di assumere una dose elevata di grasso con essa a seconda dei cibi che si consumano per ottenere la proteina da……

Atrofia muscolare è un problema serio sia per il bodybuilder e gli anziani. Si vuole fare tutto il possibile per fermare questo processo per garantire la potente forza muscolare e lo sviluppo attraverso un programma nutrizionale suono.

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