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Studi su come aumentare la produzione di testosterone hanno dimostrato che c’è una relazione netta tra il livello di testosterone di un uomo, la dieta, il colesterolo, il peso e la pressione sanguigna.

Tali informazioni possono essere utili per i culturisti al fine di migliorare la dimensione e la forza muscolare. Se non c’è abbastanza testosterone nel corpo di un uomo, egli può solo aspettarsi dei guadagni muscolari deludenti.

Mentre alcuni bodybuilder potrebbero scegliere di prendere ormoni artificiali attraverso delle iniezioni di testosterone, io personalmente vi consiglio vivamente di utilizzare al meglio gli integratori che stimolano il testosterone naturalmente.

Un modo naturale e importante per aumentare la produzione di testosterone è attraverso la nutrizione. Qui ci sono alcuni alimenti che andrebbero inclusi nel vostro pasto, piani per migliorare i livelli di testosterone e di conseguenza i risultati per una costruzione muscolare sana e forte:

Prima di proseguire ti posto un video di Prozis Italia dove ti spiega più al dettaglio gli Alimenti Migliori per Stimolare il Testosterone:

Quindi ecco come aumentare la produzione di testosterone

Latticini:

ad esempio una tazza di ricotta è una fonte di proteine sane che possono favorire il rilascio di testosterone. I Bodybuilder che vogliono evitare risultati negativi dovuti ad un consumo eccessivo di grassi che potrebbero venire ingerendo molta carne di manzo o di pollo possono utilizzare la ricotta in sostituzione.

Si noti però che alcuni prodotti lattiero-caseari possono aumentare la quantità di grasso nel vostro corpo,che non è una buona cosa per la costruzione muscolare. Questo perché il grasso favorisce la produzione di estrogeni nel corpo, piuttosto che il testosterone, che sarebbe una battuta d’arresto per i vostri sforzi bodybuilding. Pertanto, limitare l’assunzione di prodotti caseari a quelli corretti.

Verdure ed erbe:

I Fagioli forniscono non solo un buon apporto di proteine, ma sono anche ricchi di zinco e fibre. Essi possono aumentare la produzione di testosterone. Inoltre aiutano a eliminare i grassi malsani dal corpo.

I Cavolini di Bruxelles, cavoli e broccoli sono buone per i bodybuilder perché contengono un composto che aiuta a prevenire la formazione di grasso corporeo.

La ricerca ha dimostrato che l’aglio contiene un ingrediente, l’allicina, che aiuta ad aumentare la produzione di testosterone. Aglio aiuta anche a ridurre la produzione di cortisolo, che è un ormone che compete con il testosterone nel rilascio.

Carni:

Ci sono diversi tipi di carne che aiutano a stimolare il rilascio di testosterone. Le Ostriche sono un’ottima fonte di zinco, un importante minerale ottimo per aumentare la produzione di testosterone.

Altre buone fonti di proteine oltre allo zinco, sono il magnesio, i grassi mono-insaturi tra i quali pollame, carne magra di manzo e anche le uova . Anche se alcuni di questi alimenti ricchi di proteine e che aumentano i livelli di testosterone, purtroppo contengono colesterolo, quindi sarebbe opportuno mantenere una stretta vigilanza sui vostri livelli di colesterolo.

Nella maggior parte dei casi, gli integratori di testosterone naturale sono raccomandati invece di ingerire pillole o peggio farsi delle inutili iniezioni.

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